giovedì 5 dicembre 2013

Meritati riconoscimenti



Già in altre occasioni ho parlato della mia predilezione nei riguardi dei lavori artigianali, quelli dove il genio si sposa con la manualità, senza tener conto del tempo impiegato per raggiungere il risultato.
Ho parlato dei lavori in legno del mio babbo, qui, dei lavori in cartapesta di Silvia, qui e qui, dei gioielli in oro e argento forgiati dalle mani di Antonella, qui e qui.
Oggi vorrei parlare di quelli di Anna, che avete già conosciuta qui, ma in quell’occasione non è stata menzionata la sua considerevole manualità e creatività.
Sono ormai parecchi anni che la mia amica dedica parte del suo tempo ai vari procedimenti per ottenere un genere di bigiotteria ricercato e, devo dire, con ottimi risultati. La sua abilità emerge in ogni tecnica fino ad oggi intrapresa. Ultima, quella del micro-macramé, ossia l’arte di annodare fili sottili, inserendo perline e pietre, per ottenere “pizzi” intrecciati, graziosi e raffinati. Nella foto sono ritratti gli orecchini  “Le Foglie”, ma di garantito effetto sono anche “Le Ali” e “I Gufi” senza tralasciare i braccialetti in varie decorazioni.

I piccoli capolavori di Anna saranno esposti alla XV^ edizione di Natale in Piazza.
Domenica 8 dicembre a Romentino.
IO CI SARO’, E TU?

Nessun commento:

Posta un commento