mercoledì 23 dicembre 2015

Ancora una lista e dei semplici auguri



Questo blog chiude per qualche giorno, giusto per passare il Natale in famiglia, con qualche parente  e con qualche amico.
Prima, però, una lista (a proposito di liste…) di quel che mi piace fare  aspettando che arrivi Natale.


1)      Accendere candele per tutta la casa, ma anche solo un piccolo lumicino, mi dà un senso di serenità;
2)  Mettere i regali sotto l’albero, quelli che ricevo da una parte e quelli da distribuire dall’altra, l’importante è che non si crei il deserto: un albero senza regali sotto, è davvero deprimente!
3)   Bere una tisana rimanendo comoda sul divano, magari avvolta in un morbido plaid, a guardare i cartoni animati alla tv…
4)      Finire di creare dei regalini handmade e di incartarne altri per gli amici più cari, perché non c’è cosa migliore di leggere la sorpresa negli occhi di chi li riceve.
5)    Decorare ed illuminare la porta d’ingresso: è un piacevole benvenuto a tutti coloro che passano per farmi gli auguri.
6)      Andare in giro, di sera, a guardare le case illuminate, quale spettacolo migliore nel periodo natalizio?
7)      Preparare lasagne, polpettone e vitello tonnato perché sono i piatti della tradizione della mia famiglia e adesso tocca a me non far perdere l’abitudine.
8)      Baciare sotto il vischio tutti quelli che verranno a trovarmi a Natale, perché dicono che porti fortuna e, baciare per baciare, perché no?
9)      Ascoltare la mia play list preferita di canzoncine natalizie, mentre guido…ah no! non si può… Giusto un’ora fa ho scoperto che…
10)  … la mia patente è…SCADUTA! Non mi resta che camminare con le cuffiette nelle orecchie, come ogni buona teenager che si rispetti! (questo, però, non era contemplato nella lista delle cose piacevoli del mio “Aspettando Natale”e rovina tutta la mia poesia!)

Comunque sia, Buon Natale a tutti, e lasciate che lo spirito della Festa colmi i vostri cuori di gioia e spensieratezza!

(Ci si rivede prima che finisca l’anno).




Nessun commento:

Posta un commento