giovedì 3 aprile 2014

Che colore mi metto?



La moda... Oggi propone i colori pastello, domani le tinte forti. Quando hai ben riempito l’armadio con l’impossibile di un determinato colore, dall'accessorio al vestito, ecco che lei cambia, proponendone un altro. Insaziabile moda…
E io ho deciso che la tendenza del momento me la faccio da sola, con i colori che preferisco, con quelli che mi stanno meglio, senza regole, senza dettami. Una perfetta fuorilegge della moda che, però, non perde l'occasione di dare una sbirciatina alle tendenze primaverili di quest'anno. Ecco i 10 colori Pantone proposti per la primavera 2014.

Dizzling Bule: è il colore della bacheca di Facebook. Un colore brillante e fresco, da abbinare al bianco per un effetto estivo.
Violet Tulip: un violetto delicato e un po’ pastellato, dal leggero sapore di Lavanda. Romantico e nostalgico.
Radiant Orchid: è il rosa intenso, leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee.
Celosia Orange: l’arancione, che non manca mai dai colori dell’estate, proposto nella tonalità più chiara e meno fluo. Come quello delle albicocche mature, per intenderci.
Freesia: è il giallo acceso dei fiori gialli di Fresia (il gioco di parole è voluto). Quello di quest’anno è un giallo caldo e avvolgente, vitale e carico di positività.
Cayenne: è una tonalità di arancione che sfiora il rosso con un tocco di rosa. Dicono sia il colore più femminile e sensuale di tutti.
Placid Blue: è un azzurro intenso, ma più rilassante e distensivo del blu. Da usare per le camicie e da abbinare ai colori più accesi della palette estiva.
Paloma: ricorda il grigio intenso delle nuvole durante un temporale. È il più elegante della palette, e si abbina a tutto, in particolar modo al giallo Freesia, il suo miglior amico.
Sand: una tonalità neutra  non guasta mai. Questo è il colore della sabbia, un beige intenso e caldo, molto raffinato.
Hemlock: poteva mancare il verde? Però in una tonalità inaspettata. Un verde salvia delicato e leggermente pastello. Un colore che dona a tutte, bionde e more.

Quale colore mi metto oggi? L’arancione, naturalmente, perché mi sta bene e lo preferisco alle tonalità dei rosa. Insieme al blu e al verde è tra i privilegiati nel mio armadio.
…Le unghie? Tinta corallo. Sebbene la moda dica che non faccia più tendenza da qualche stagione, cosa importa, piace a me.