martedì 22 ottobre 2013

Venite a giocare con noi?




Sabato 26 ottobre Ambrogina mi porterà all’inaugurazione della nuova biblioteca della Scuola Bollini in via Cacciapiatti a Novara per conoscere tanti i bambini.

Siccome Ambrogina è un’esile zanzarina, sarebbe troppo gravoso per lei portarmi in volo fino a Novara; così per questa volta – e, visto che ci sono, prolungo l’invito anche per tutte le altre – le ho promesso di portarla in macchina con me, ad una condizione: che se ne stia buona-buona seduta sopra al contachilometri, senza svolazzare qua e là, distraendo la mia guida. Lei dice di voler guardare la strada, mentre viaggia, perché soffre un pochino la macchina (ci manca solo vedermi ferma per la strada a farle prendere una boccata d’aria…)

Sarà una festa meravigliosa quella della Scuola Bollini, perché i bambini incontreranno autori e illustratori di alcune delle favole più belle di Astragalo; inoltre si potranno divertire partecipando a quiz e costruendo alcuni piccoli giochi.

Oltre a me e la zanzarina Ambrogina, ci saranno anche la bimba Awili con la sua autrice Anna Bossi, la talpa Giuditta con Paola Gaiani, i detective Togo e Ringo con una nuova avventurosa storia di Alessandra Perotti e Bruno Testa e la straordinaria partecipazione di Zero, venuto dal mondo dei numeri, e la sua incredibile vicenda raccontata da Marco Erbeia.

Vi aspettiamo per fare merenda tutti insieme, anche se NON frequentate la Scuola Bollini.
Sì, perché la festa sarà aperta a tutti, ma proprio A TUTTI:

ai grandi e ai piccini,
ai genitori coi bambini,
agli zii e i cugini,
ai nonni coi nipotini.
Sarà una bella festa
Da far girar la testa!


VI
 ASPETTIAMO
IN
MOLTISSI-MI-SSI-MI-SSI-MI
 ! ! !



Nessun commento:

Posta un commento