giovedì 20 giugno 2013

C come CIBO


“Le cucine sono come i popoli:

sembrano originarie di un certo territorio e invece,

nella maggior parte dei casi, sono state create dalla storia.

Esse sono state, e continuano a essere, uno dei principali modi con cui gli uomini

s’incontrano, si conoscono, si mescolano

in quel gran pentolone in cui razze, lingue e religioni diverse

riescono a convivere e fondersi.”



(Massimo Montanari)



Viaggiare per me significa soprattutto camminare, lasciarmi pervadere dall’emozione di vedere posti nuovi, scoprire tradizioni e culture, conoscere la gente del posto, fare l’esperienza di sentirmi a casa in un luogo non mio.
E di sera, quando ancora la stanchezza non mi ha assalita del tutto, mi piace sedermi a tavola: non importa cosa contenga il mio piatto, la vera ricchezza è la condivisione del mio giorno con i passeggeri del mondo.




Nessun commento:

Posta un commento