lunedì 31 dicembre 2012

…ed eccoci alla fine dell’anno. Un anno passato con la velocità della fretta.
Personalmente è stato un anno di grandi perdite e poche conquiste.
Un anno, però, anche di soddisfazioni, piccole, ma degne di essere ricordate.
Béh, non starò qui ad annoiarvi con i miei bilanci personali, però visto che una delle mie soddisfazioni è stato proprio concepire questo blog, sono andata indietro nei mesi e ho scoperto che, grazie a voi lettori, Pan&latte è cresciuto e in questi ultimi giorni dell’anno, è stato possibile stilare una classifica dei più letti. Chi l’avrebbe mai detto…

Il 15 febbraio nasceva Pan&latte con un post di prova molto piaciuto direi, ma non il più letto. Ho capito, stendendo questa graduatoria (ma me n’ero già accorta strada facendo…) che, alla maggior parte di voi, piace essere presi per la gola; infatti il post più letto nel mese di febbraio era quello in cui si parlava di un dolce, una torta di pane, per l’esattezza…
Il mese di marzo, nonostante alcune vicende avvincenti, il post più cliccato è stata la storia di una grande amicizia e, comunque, mi avete data la certezza che le vicende del mio passato remoto siano quelle che vi emozionano di più. Molti di voi me l’hanno detto tramite un messaggio su Facebook o mandandomi una mail. Grazie...
Ad aprile, una ricetta tutta da bere, e questo è stato anche il post più letto in assoluto in tutto l’anno, ben 269 visualizzazioni...
A maggio si ride un po’ con una storia tra marito e moglie e a giugno, nuovamente con l'acquolina in bocca, con un altro dolce e qualche consiglio per il vostro benessere. E a luglio, per vincere il grande caldo, era vietato annoiarsi, quindi un bel giro nell’orto per raccogliere i prodotti di stagione, in attesa delle vacanze. Ed è proprio la mia vacanza che ad agosto attira la vostra attenzione. Una vacanza modesta, in Italia, durata solo una settimana, ma a quanto pare di grande effetto.
A settembre ho avuto la fortuna di ereditare tre scatole di bottoni e ad ottobre sono iniziate le prime piogge e si è riscoperto il piacere di passare una domenica in casa. A novembre, invece, è la mia giornata perfetta ad incuriosire i più, mentre con la cartolina dal giro del mondo, a dicembre, questo blog registra un’affluenza di lettori mai vista prima: 105 ingressi in una sola giornata!

Cosa dire? Che io sia molto soddisfatta, mi sembra un po' banale... ma è la verità! Non mi aspettavo davvero un tale successo, quindi...

Grazie a tutti voi che avete contribuito a rendermi felice, in un anno non proprio dei più favorevoli. Ad ognuno di voi vada il mio augurio per un 2013 pieno di giorni bellissimi, colmi di Amore, sorrisi e dolcezza (io contribuirò con nuove ricette golose J)
Wherever you are, you're in my heart! - Ovunque voi siate, siete nel mio
(Cliccare sulle parole in rosso per visualizzare i post di riferimento)

3 commenti:

  1. grazie a te che riesci sempre ad emozionarmi :)
    mi piace leggerti e accorgermi di quante cose abbiamo in comune anche se siamo così diverse
    leggendoti mi ricordo di gioire delle piccole cose perchè aiuta a superare tanti momenti diciamo ...... non semplici

    auguro a te e a tutti i tuoi lettori un felice ma soprattutto sereno 2013

    RispondiElimina
  2. Grazie Marinella,
    poche volte ho trovato un po' di tempo per leggere con calma, ma ogni volta è stata una bella emozione.
    Un abbraccio
    Chiara... la tua "vecchia" compagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice e ringrazio per le belle parole che hanno un effetto molto speciale anche su di me. Ho promesso che in questo nuovo anno farò in modo di essere una donna forte, perchè più passa il tempo, più le vicissitudini colpiscono senza pietà; però non riuscirò mai a smettere di commuovermi quando leggo qualcosa che merita una lacrimuccia...e adesso...ecco...sono commossa!

      Elimina