lunedì 8 ottobre 2012

Oroscopo del giorno


Gemelli
Lunedi, 8 Ottobre
Rapporti tesi e nervi a fior di pelle. E' quanto prevede il tuo cielo astrale agitato dal traumatico Marte e dall'inquieto Nettuno. La previsione riguarda principalmente i nati a maggio. Non dubitare della fedeltà del partner e non mettere in secondo piano l'amore solo perchè oggi non tutto fila liscio come vuoi tu. Assumiti le tue responsabilità e cerca di rappacificarti attraverso una maggiore comprensione e adattabilità. Tieni sotto controllo il livello di stress.

Ah sì-sì, che bel prospetto di giornata, vero?
In fondo, dopo la nottata passata, l’avrei immaginato da sola, senza l’oroscopo a peggiorare la situazione…
Ho già detto da qualche altra parte di non essere oroscopo-dipendente, però mi piace leggerlo, perché quando è estremamente positivo, tira su il morale anche ai morti.
Stamattina, invece, che ho già la luna per traverso per i fatti miei, che se sto qui a raccontare il motivo facciamo Natale, leggo l’oroscopo e mi viene proprio da dire una bella parolina, di quelle appartenenti ai peggiori dizionari di lingua italiana per scaricatori di porto, che è meglio non dire in pubblico, ma che arriva dal profondo, però, e si ferma lì, in bilico sulla punta della lingua, in attesa di essere sputata fuori…
Sono sveglia dalle 3, anzi: l’orologio segnava le 2:55, considerando che è avanti di cinque minuti e la sottoscritta prima di rendersene conto, era già da tempo che si rivoltava nel letto, diciamo pure che probabilmente alle 2:30 Morfeo levava la sua tenda.
Ho fatto un giro per la casa, puntando prima dritta al bagno, poi mi sono rimessa nel letto. A quel punto una carellata di pensieri, uno dietro l’altro, ha presentato il conto: Prima di uscire a fare la spesa devi telefonare a… poi devi prendere appuntamento per… Ricordati di compilare quei documenti… Passare da mamma e papà…E’ lunedì, devi preparare il borsone della palestra… se non ti alleni diventi come una balena... Chissà perché Anna non si fa più sentire…E perché non trovo un posto di lavoro…Lo devo trovare a tutti i costi prima che scada la mobilità…
E via scorrendo fino a che i primi sintomi di mal di stomaco mi han fatto prendere la decisione di rialzarmi un’altra volta, prepararmi una tisana e continuare la lettura del mio nuovo libro sul Giappone, in attesa di far pace con Morfeo.
Sono le 8:30 e sono già distrutta! Mando indietro la parolina e rileggo bene l'oroscopo. Sì, non ho sbagliato segno, però la previsione catastrofica si riferisce ai nati di maggio: alleluja, sono nata a giugno, salvata per un pelo! 
E che sia un buon inizio di settimana, pfff!