lunedì 15 ottobre 2012

Appuntamento con il genietto


Quando il genietto viaggia a cento all'ora e improvvisamente bussa alla porta in piena notte, bisogna saperlo ascoltare e scendere a patti, perché, è probabile che, così creativo, non lo sia più per altro parecchio tempo; per cui i casi sono due: o ci si alza dal letto e lo si asseconda fino in fondo o si scende al compromesso di prendere appunti e rimandare la lezione al mattino successivo, ospitandolo in un sogno per l’intera notte.

Non è stata una dura scelta, la mia, è evidente che ho optato per la seconda.
Era già tardi ieri sera. Mentre mi stavo preparando a cavalcare le praterie di Toro Seduto, più volte mi si è parato dinnanzi il pensiero di quei numerosissimi bottoni ereditati un mese fa. Ero, però,  troppo stanca per ascoltare la voce dell’estro e la mezzanotte era già passata da qualche minuto, il silenzio avvolgeva completamente la mia casa e  non potevo proprio frantumare quell’equilibrio per il semplice motivo che l’estro bisogna accoglierlo quando arriva. Così, presi due appunti e abbozzati due scarabocchi, spengo la luce e metto a tacere il genietto con il quale prendo appuntamento per stamattina. In questo modo, invece di rimanere nel letto ad ascoltare la pioggia sotto le coperte, mi sono alzata presto e, sveglia come un grillo, ho dato ascolto alle idee.
I bottoni di cui parlavo qui, poco alla volta sono stati quasi tutti separati e raggruppati per tipo e  colore, così ho una “situazione di magazzino” a portata di mano (oh mamma, parlo ancora come un’impiegata…) ed è divertente accostarli, abbinarli, cucirli insieme e ricavare nuove forme. Per il momento mi sono sbizzarrita con gli anelli, ma ho diverse idee per altrettante collane




Ho trovato molto interessante impreziosire questo semplice paio di guanti: sarà capitato anche a voi di dover togliere gli anelli per indossarne un paio; così… voilà… l’anello, gliel’ho cucito sopra.



Beh, ci voleva proprio un po’ di tempo tutto handmade by me
Alla fine ci si sente proprio soddisfatti, specialmente quando la maggior parte di queste creazioni vengono apprezzate da un occhio raffinato.
Il fatto è che non posso riempirmi la casa di tutte queste cose… e neanche andare in giro con un anello per dito, santocielo!
Béh... se vi piace qualcosa, non dovete far altro che chiedere.