martedì 28 agosto 2012

Souvenir dalle vacanze (quinta puntata)


PAESE CHE VAI, GENTE CHE TROVI...
Spesso capita d’incontrare persone simili ad altre che si conoscono; come spesso capita che i sosia di attori e personaggi dello spettacolo siano così somiglianti tra loro, da nasconderne le vere differenze.
Per diversi giorni in albergo girava la sosia di Bridget Jones. Che ne fosse la sosia della protagonista pasticciona del film, eravamo tutti d’accordo, ma non di Renée Zellweger, l’attrice che ne interpretava il personaggio, che, fuori dalle vesti della ragazza casinista, è un'attrice dai mille ruoli. 
La persona in questione era di statura bassa, un po’ sovrappeso e abbastanza buffa e stravagante proprio come la Bridget del film. Naturalmente l'attenzione viene catturata laddove sarebbe più educato non guardare, come si dice: la lingua batte dove il dente duole... Insomma la nostra Bridget era sempre sotto tiro. A colazione era solita prendere fette di prosciutto e formaggio con cetrioli per contorno (sì, cetrioli... a colazione! io se li mangio a pranzo, me li porto sullo stomaco per l'intero pomeriggio... arrivederci se li mangiassi al mattino...); annaffiava il tutto con succo di frutta per poi passare alla fase dolce della sua prima colazione, con pane  emarmellata, bombolone e cappuccino… Eeeh, che stomaco!!!
Dopo aver riempito la sua pancetta di prima mattina, Bridget Jones si eclissava per l’intera giornata: mai vista in spiaggia, mai vista in piscina, mai incontrata in giro da qualche parte.
Di sera ritornava per la cena e lì era davvero uno spettacolo vederla riempire il piatto finché poteva di antipasti, senza mai rifiutare il bis offerto dai camerieri (sia mai detto: rifiutare significa non gradire... e lei gradiva, eccome se gradiva!) Béh, se non altro ha fatto gli onori alla cucina dell'albergo che, effettivamente, bisogna dirlo, meritava davvero.
Bridget ha fatto perdere le sue tracce due giorni prima della nostra partenza. Non masticava l'italiano, nonostante la sua bocca abbia masticato di tutto in questi giorni; si pensa sia di origini tedesche: chi altro potrebbe avere tutto 'sto coraggio a tavola!!!

Nessun commento:

Posta un commento