sabato 25 febbraio 2012

Scarico pesi superflui: arrabbiature




Per "Scarico pesi superflui" intendo dire "arrabbiature"... Sì perché una volta che ci si arrabbia bisognerebbe subito far sì che l'astio e quel senso di ingiustizia scivolino via per far tornare a splendere il sole, altrimenti si corre il rischio di cadere nel logorante pensiero negativo di rimuginare il fatto in continuazione.

Sono sbalordita come ogni giorno è sempre più evidente la maleducazione e l'arroganza con cui la gente si mette al volante della propria auto per le strade. Soprattutto coloro che siedono su auto ingombranti: sembrerebbe che sia a loro tutto dovuto.
L'esempio che mi si pone un paio di volte alla settimana, (e sempre con la stessa persona...probabilmente abbiamo gli stessi orari) è quello d'incontrare una donna a bordo di un suv, la cui prepotenza tocca il limite della mia sopportazione. La signora evidentemente pensa che la precedenza l'abbia il mezzo più grosso. Percorriamo una strada dove le macchine sono spesso parcheggiate in entrambi i lati, ed essendo una strada privata (dove IO risiedo e lei NO!), non vi è nessun divieto e quindi viene applicata la regola dell'educazione e del dare precedenza al mezzo la cui direzione è sgombra. Invece la signora in questione non accenna nemmeno a frenare, tant'è che se anch'io facessi la stessa cosa, mi troverei il muso della sua macchina appoggiato sul cofano della mia, non so se ho reso l'idea...


Allora: intanto sta passando su una strada privata per gentile concessione di chi ci abita e quindi almeno un minimo di gratitudine... e questo non significa che deve darmi sempre la precedenza, ma quando mi spetta SI'; e poi un po' di savoir-faire, santocielo! Fammi un cenno di scuse, che ne so, un gesto con la mano, non sono mica qui a pretendere la stesura del tappeto rosso! Invece è proprio questa sua ostentata insolenza che mi fa salire il sangue al cervello! E' talmente antipatica che si meriterebbe un chilo di chiodi con la punta verso l'alto, sparsi lungo tutto il suo tragitto, chissà che magari con tutte e quattro le gomme forate...
Certo, non posso arrivare a tanto per rispetto del vicinato, e soprattutto perché sulla strada ci passo anch'io!Capisco, però, coloro che sono capaci d'impartire certe lezioni!
E questo è niente rispetto a quella volta che un tir mi ha tagliato la strada. Mi sono salvata solo per la prontezza con cui ho inchiodato. Ma questa è un'altra storia... 

Nessun commento:

Posta un commento