giovedì 16 febbraio 2012

Fuori stagione

Capita mai di avere la pazza voglia di indossare un vestito completamente fuori stagione?
A me sì, e spesso direi…
In questi giorni di freddo intenso sentirsi chic è un’illusione. Calzettoni pesanti sopra a calzamaglie già spesse; maglie sopra a magliette termiche e poi ancora maglioni stile nordico abbinati a pantaloni di velluto o fustagno. Insomma non è propriamente un abbigliamento in cui ci si senta al massimo della femminilità e quando questa indole femminile, una donna, la percepisce così fortemente dentro di sé, dopo un po’ scatta la mattanza e così prende la voglia di indossare quella fantastica mise che durante la stagione estiva ci ha fatto sentire così meravigliosamente sicure di noi.
Ricordo che anche da piccola mi prendeva la stravagante voglia di mettere, ad esempio, i pantaloncini corti in pieno inverno e se ne parla ancora di quella volta che a luglio volevo andare all’asilo con gli stivaletti invernali (naturalmente abbinati a un vestitino smanicato e che mi faceva  sentire benissimo!!!) ed erano accese battaglie con la mamma che (chissà perché…?) diceva sempre di no (…la mamma…).
Evidentemente quel tarletto è ancora in giro da quei lontani anni, motivo per cui in questi freddissimi giorni ho la voglia folle di calzare i sandali tacco 10.
Evvabéh, arriveranno tempi migliori!

Nessun commento:

Posta un commento